
Berlino
Berlino con PALAGYM
Berlino con PALAGYM
Weekend a Berlino in collaborazione con Palagym di Udine
-
3 giorni
2 notti -
invia ad
un amico
Ritrovo dei Partecipanti alle ore 06.30 presso l’aeroporto di Venezia Marco Polo davanti alla zona dei VARCHI DI SICUREZZA (primo piano partenze del Terminal). Incontro con la guida/accompagnatrice e gli istruttori per la consegna delle carte di imbarco e degli auricolari. Imbarco sul volo diretto EasyJet per Berlino delle ore 08.25 con arrivo alle ore 10.10. Inizio delle visite con giro panoramico guidato della città a bordo di un pullman a disposizione esclusiva del nostro gruppo. Toccheremo con mano i momenti più salienti del secolo XX che ha visto Berlino diventare il centro della storia politica mondiale con la East Side Gallery, la Porta di Brandeburgo, il Viale Unter den Linden, il quartiere governativo con sosta alla Cancelleria e al Parlamento. Visiteremo il centro della città con uno sguardo diverso sulla capitale, tedesca soffermandoci sui luoghi insoliti e particolari di una Berlino tanto vasta. PRANZO LIBERO. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel continuazione delle visite al centro di documentazione sulla storia del nazismo in Germania chiamato la Topografia del Terrore e al vicino e leggendario Checkpoint Charlie, luogo simbolo della Guerra Fredda.
Ore 11.00 circa arrivo in palestra e fino alle ore 13.00 LEZIONE DI SPINNING con istruttori ed una playlist musicale appositamente studiata per l’occasione. (per coloro i quali non parteciperanno alla pedalata la guida rimarrà a disposizione per eventuali visite o tempo libero a disposizione)
Al termine della lezione PRANZO LIBERO. Nel pomeriggio proseguimento delle visite passeggiando fra le piazze storiche di Berlino, l’isola dei Musei e il Duomo (esterni). In serata CENA IN BIRRERIA con visita by night della Potsdamer Platz. Gli spostamenti in città avverranno con i mezzi pubblici.
Dopo la prima colazione,spostandoci con i mezzi pubblici, raggiungeremo la zona della vecchia Berlino Est per la visita del quartiere ebraico con i suoi cortili segreti e la famosissima Alexanderplatz. PRANZO LIBERO. Al termine completamento delle visite con possibilità (facoltativa e secondo disponibilità di posti) di accesso alla magnifica Cupola del Parlamento in vetro e acciaio di Sir Norman Foster o tempo libero per lo shopping e visite individuali. Rientro in hotel per recuperare i bagagli e trasferimento all’aeroporto di Berlino con i mezzi pubblici in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo diretto EasyJet delle 17.35. L’arrivo è previsto all’aeroporto di Venezia Marco Polo alle ore 19.25.
- volo A/R diretto Venezia/Berlino/Venezia operato da EasyJet comprensivo di tasse aeroportuali con SOLO BAGAGLIO A MANO
(BAGAGLIO IN STIVA a pagamento ca. € 50,00 su richiesta) - 2 notti hotel centrale 3*** Superior in camera doppia con servizi privati;
- trattamento di mezza pensione (2 colazioni a buffet e 1 cena in hotel) BEVANDE ESCLUSE
- 1 cena in birreria tipica in centro, BEVANDE ESCLUSE
- Trasferimento all’arrivo dall’aeroporto di Berlino fino in hotel con visita panoramica GUIDATA con pullman privato
- Lezione di SPINNING con istruttori PALAGYM (utilizzo completo della palestra con docce, prodotti da bagno, asciugamani, phon e scarpe spinning indoor incluse) (OFFERTA DAL PALAGYM) ;
- Guida/Accompagnatrice professionista dall’Italia e per tutta la durata del tour con visite città come da programma;
- Auricolari durante le giornate di visita:
- ticket dei mezzi pubblici per gli spostamenti in città come segnalato sul programma;
- TASSA DI SOGGIORNO in hotel;
- assicurazione medico bagaglio.
- pasti non menzionati, bevande, ingressi, mance ed extra in genere;
- Parcheggio e trasferimento per/da aeroporto Venezia Marco Polo
- supplemento camera singola euro 96,00
- assicurazione annullamento viaggio da richiedere al momento dell’iscrizione al tour.
L’ordine del programma potrà subire dei cambiamenti senza alterare la qualità delle visite. La quota di partecipazione è calcolata sulla base minima di 30 persone partecipanti. Se al momento dell’effettuazione del viaggio si verificassero delle sensibili differenze, la quota potrebbe essere modificata in proporzione.