
Giappone
Giappone
Partenze Garantite
Giappone
IL GIAPPONE CHE PIACE A TUTTI
-
Partenze Garantite
-
10 giorni
9 notti -
invia ad
un amico
All’arrivo in aeroporto (NRT-Narita/ HND- Haneda), dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo, la capitale attuale. Ad accogliervi ci sarà un assistente in lingua italiana che sarà a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per eventuali informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. (Le camere sono disponibili dalle ore 15:00)
**Hotel Grand Palace o similare**
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano alla lobby dell’hotel.
Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. Si comincia con la visita al Meiji Jingu, il santuario shintoista immerso nel verde e dedicato all’imperatore Meiji e a sua moglie. Il santuario è un edificio particolarmente rappresentativo dello shintoismo e vanta il più alto numero di visitatori durante le festività di Capodanno. La sala memoriale Meiji, originariamente usata come luogo per incontri governativi oggi è usata per celebrare matrimoni shintoisti. Passeggiata nel quartiere di Harajuku, area nota per essere il centro della moda e dello stile giovanile, e visita al Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all’ altezza di 202 metri si gode di una magnifica panoramica della mega città. In seguito visita dell’antico e caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, ed il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi di souvenir. Rientro in hotel.
**Hotel Grand Palace o similare**

Colazione in hotel.
Intera giornata libera a disposizione per esplorare in autonomia i quartieri della sorprendente città di Tokyo.
**Hotel Grand Palace o similare**
Visita opzionale: Hakone & Kamakura!!!
Incontro con la guida parlante italiano alla lobby del vostro hotel e partenza per Kamakura con bus privato. Visita al Grande Buddha di Kamakura, la monumentale statua del Buddha Amida, originariamente conservata nel Tempio Kotokuin, che si staglia solitaria sotto il cielo di Kamakura dal 1945, anno in cui il tempio venne distrutto da uno tsunami. Visita al tempio Hasedera, con il suo splendido giardino pieno di ortensie e di fiori colorati. Nel pomeriggio mini crociera sul lago Ashi per ammirare il maestoso Monte Fuji e visita al sacro Santuario di Hakone, nascosto nella foresta. Rientro a Tokyo

**I bagagli pesanti verranno trasportati separatamente a Osaka a mezzo corriere. Ricordatevi di preparare un bagaglio a mano per il pernottamento a Kanazawa! Per ogni bagaglio extra 2.500 yen da pagare sul posto.**
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento alla stazione di Tokyo con taxi pubblico. Partenza con treno proiettile Shinkansen (2a classe – posti riservati) per Kanazawa, la cittadina immersa nella splendida cornice delle Alpi Giapponesi che vi riporterà nel Giappone feudale. Partenza da Kanazawa in bus privato per mezza giornata di escursione a Gokayama, il piccolo villaggio di case dai tetti di paglia, dichiarato patrimonio mondiale dall’UNESCO. Le case di Gokayama, come quelle di Shirakawago, sono erette nello stile cosiddetto gassho-zukuri , caratterizzato da un in tetto fortemente spiovente che ricorda due mani unite in pagliapreghiera. Rientro a Kanazawa in bus privato e check-in in hotel.
**Hotel Mystays Premier Kanazawa o similare**

Colazione in hotel ed incontro con la guida parlante italiano. Mattinata dedicata al tour guidato in italiano dell’antica cittadina di Kanazawa. Visita allo splendido Parco Kenrokuen, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone, che offre un quadro diverso in ogni stagione. Visita alla casa-museo della Famiglia Nomura, in cui si tramanda da 11 generazioni lo spirito dei samurai. Per finire, visita alle antiche abitazioni del distretto di Higashi Chaya, l’antico quartiere delle case da the e delle geishe. Trasferimento alla stazione di Kanazawa e partenza per Osaka con treno proiettile Shinkansen. All’arrivo, prima del check-in in hotel potrete passeggiare per Dotonbori, il vivace quartiere di Osaka , noto per le sue luci ed i suoi colori sfavillanti.
**Hotel Granvia Osaka o similare**

**I bagagli pesanti verranno trasportati separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Ricordatevi di preparare un bagaglio a mano per il pernottamento a Miyajima! **
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano alla lobby dell’hotel. Trasferimento alla stazione di Shin-Osaka con bus privato. Partenza per Himeji con treno Shinkansen (2a classe, posti riservati). Arrivo e visita al grandioso castello di Himeji, soprannominato “l’Airone Bianco”, per via del suo aspetto esteriore di un colore bianco brillante. Il Castello, appartenente al periodo Sengoku, è stato inserito tra i patrimoni dell’UNESCO NEL 1993. Si proseguirà poi per Hiroshima, sempre con il treno veloce shinkansen (2a classe, posti riservati). Per pranzo avrete il tipico pranzo giapponese da viaggio: il bento box!! Arrivo e trasferimento sull’isola di Miyajima con bus privato e traghetto. Visita di Miyajima, “l’isola in cui convivono uomini e dei”, alla scoperta di Itsukushima, lo splendido santuario costituito da una serie articolata di strutture a palafitta che risalgono al VI sec., noto soprattutto per il suo torii, il portale d’accesso ad un luogo sacro, posto nell’acqua. Check-in in ryokan.
**Ryokan Miyajima Hotel Makoto o similare**
L’esperienza in RYOKAN!!!!
Tradizionalmente i giapponesi quando pernottano in ryokan cercano di arrivare verso le ore 16:00 (massimo ore 17:00) per godere pienamente dell’esperienza offerta dal ryokan. All’arrivo la struttura generalmente offre una tazza di te’ come benvenuto. La cena inizia massimo alle 19:30 e prima di cenare ci si immerge nelle vasche di acqua calda. Dopo il bagno si indossa lo yukata (tipo di kimono indossato in ryokan) e si va a cenare. Si consiglia di immergersi tre volte durante il soggiorno: prima di cena, prima di andare a dormire e presto la mattina. Dormirete sui futon adagiati sul pavimento di paglia (tatami)!!
Cena e colazione in stile tradizionale giapponese

Colazione in ryokan. Mezza giornata dedicata alla visita di Hiroshima con guida in italiano e bus privato.
Visita del Museo della Pace e del Parco in Memoria della Pace con la Cupola della bomba atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio Mondiale UNESCO dal 1996. Per pranzo gusterete l’okonomiyaki (una frittata con diversi ingredienti cotta alla piastra) in un ristorante locale. Partenza da Hiroshima per Kyoto con treno shinkansen (2a classe, posti riservati). Arrivo a Kyoto e trasferimento in hotel a piedi. Dopo il check-in in hotel avrete del tempo a disposizione per esplorare Kyoto in autonomia.
** New Miyako Hotel o similare**

Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto, l’antica capitale del Giappone, con bus privato. Visita al Tempio buddhista Kiyomizudera*, letteralmente “Tempio dell’acqua pura”, uno dei templi più antichi e conosciuti del Giappone. La sua terrazza in legno, sostenuta da 139 pali giganti di 15 metri di altezza, è a strapiombo su un burrone ed offre un magnifico panorama. Visita nei dintorni (Ninenzaka e Sannenzaka) e nel pomeriggio visita al Tempio Kinkakuji (“Il Padiglione d’Oro”), il tempio simbolo della città, reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. Un meraviglioso giardino si estende davanti a questo padiglione ricoperto con foglie d’oro. Per finire visita al Tempio Ryoanji e al suo giardino secco con 15 rocce disposte in modo da non essere viste tutte insieme in un solo sguardo. La semplicità e la purezza di questo giardino sono l’emanazione dei principi del Buddismo Zen. Per concludere la giornata passeggiata nel distretto di Gion, che fu uno dei più esclusivi e rinomati quartieri di geishe (hanamachi) dell’intero Paese.*L’edificio potrebbe esser parzialmente coperto per restauro in corso.
**New Miyako Hotel o similare**

Colazione in hotel.
Intera giornata libera a disposizione per esplorare in autonomia la meravigliosa città di Kyoto.
**New Miyako Hotel o similare**
Visita opzionale: Nara & Fushimi!!!
Incontro con la guida parlante italiano alla lobby del vostro hotel e partenza per Nara con bus privato. Visita del templio Todai-ji, letteralmente Grande Tempio Orientale, che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10000 lanterne di pietra. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in stato di semi libertà. Prima del rientro a Kyoto sosta lungo la strada per ammirare gli infiniti portali rossi (torii) del Fushimi Inari Taisha, santuario dedicato ad Inari, divinità del riso e patrono degli affari. Rientro in hotel

(Colazione in hotel).
Check-out alle 11:00.
Trasferimento all’aeroporto di Osaka (KIX) in autonomia con Limousine bus (biglietto compreso ).
Ritorno in Italia.
- HOTEL: Tokyo (3 notti), Kanazawa (1 notte), Osaka (1 notte), Miyajima (Ryokan / 1 notte), Kyoto (3 notti) nelle strutture indicate.
- GUIDA/ASSISTENTE: Assistente dall’aeroporto all’hotel in lingua italiana (giorno 1) . Guida in lingua italiana (giorno 2, 4, 5, 6, 7, 8,)
- TRENO: Shinkansen (2a classe, posti riservati) Tokyo-Kanazawa, Kanazawa-Osaka, Shin Osaka-Himeji ,Himeji-Hiroshima, Hiroshima-Kyoto.
- ALTRO: Bus privato come specificato nell’itinerario **Nel caso in cui il numero dei partecipanti sia inferiore a 10 persone, potrebbero essere utilizzati i mezzi pubblici.
- PASTI: 9 colazioni*, 2 pranzi, 1 cena. * In caso di volo la mattina presto la colazione non sarà compresa e non può essere rimborsata.
- BAGAGLI: Tokyo-Osaka (1pz/pp), Osaka-Kyoto (1pz/pp). Eventuali colli aggiuntivi con supplemento (2,500 yen per ogni collo aggiuntivo) .
- Volo e tasse aeroportuali
- Assicurazione
- Mance, extra di carattere personale
- Bevande durante i pasti
Hotel
*Dimensione camera base twin
TOKYO : Hotel Grand Palace o similare
KANAZAWA : Hotel Mystays Premier Kanazawa o similare
OSAKA : Hotel Granvia Osaka o similare
MIYAJIMA: Ryokan Miyajima Hotel Makoto o similare (pernottamento e cena in stile tradizionale)
KYOTO : New Miyako Hotel Main Bldg. Premium o similare