
Italia
Le Cinque Terre
Viaggi di gruppo
Le Cinque Terre
-
Viaggi di gruppo
-
4 giorni
3 notti -
invia ad
un amico
Di buon mattino ritrovo dei Signori Partecipanti e partenza in pullman da Trieste con soste a Palmanova, Portogruaro e Verona sud.
Arrivo a Parma e pranzo in ristorante tipico.
Nel pomeriggio incontro con la guida e visita dei punti più caratteristici della città: Piazza Duomo, Piazza Garibaldi, Teatro Regio, Palazzo Pilotta, Parco Ducale ed il Lungo-Parma.
Nel tardo pomeriggio, proseguimento lungo l’autostrada per La Spezia e Rapallo. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Pensione completa. Incontro con la guida a Recco e proseguimento in pullman fino a Camogli. Visita di Camogli, antico borgo marinaro con interessante Museo Navale e un po’ di tempo libero. Al termine, imbarco per San Fruttuoso, borgo di pescatori situato in una pittoresca insenatura. Visita della chiesa dell’Abbazia benedettina del X secolo.
Proseguimento in battello per Portofino, località balneare tra le più famose al mondo: visita del borgo e tempo libero per pranzo.
Nel pomeriggio, battello per Santa Margherita: visita della cittadina e tempo libero.
In serata, rientro in pullman a Rapallo.
Pensione completa. Intera giornata di escursione alle “Cinque Terre”. Trasferimento a La Spezia, incontro con la guida ed imbarco sul battello per Portovenere: passeggiata attraverso il borgo fino alla chiesa di San Pietro, punto panoramico eccezionale.
attello per Vernazza (dal mare si godrà della vista di Manarola e Riomaggiore): visita e tempo libero per il pranzo.
Nel primo pomeriggio, treno per Monterosso (10 minuti): pittoresco borgo marinaro, il più grande dei 5, in una tranquilla insenatura. Visita e tempo libero.Al termine, treno per Levanto e rientro in albergo in pullman.
Cena e pernottamento.
Prima colazione. Presto al mattino, partenza lungo l’autostrada per Genova, Tortona e la Certosa di Pavia, uno dei massimi monumenti dell’arte lombarda del Rinascimento. Visita guidata da un monaco del monastero.
Al termine trasferimento a Pavia e pranzo libero.
Nel pomeriggio si prosegue per il viaggio di ritorno, via autostrada con soste a Verona sud, Portogruaro, Palmanova ed arrivo a Trieste in serata.
- Viaggio in pullman G.T. compresi i pedaggi autostradali e tassa ZTL
- Sistemazione in hotel 3* in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di mezza pensione in albergo e pranzo del primo giorno in ristorante (bevande escluse)
- Accompagnatore IOT
- Auricolari per tutta la durata del tour
- Visite con guida specializzata come da programma (3 ore a Parma, 2 giornate il secondo e terzo giorno e 2 ore a Pavia
- Battello (andata e ritorno) per l’escursione da Rapallo a Portofino e S. Fruttuoso, il trenino delle “Cinque Terre” da Monterosso a La Spezia ed il battello da La Spezia a Monterosso
- Assicurazione sanitaria e bagaglio Allianz Global Assistance, con assicurazione integrativa contro ogni rischio connesso al Covid-19
- Ingressi (offerta libera alla Certosa)
- Mance, facchinaggio, extra personali e quanto non indicato ne “la quota comprende”
- I pasti non menzionati nella quota comprende e tutte le bevande
- Supplemento camera singola, euro 15,00 a notte
- Tasse di soggiorno euro 4,00 da pagarsi in loco
- Assicurazione contro i rischi di annullamento da richiedersi all’atto della prenotazione
L’ordine delle visite descritte nel programma potrebbe subire variazioni, mantenendo comunque invariate la tipologia e la qualità previste.
FOGLIO NOTIZIE
Qualche giorno prima della partenza e a saldo avvenuto i Signori Partecipanti riceveranno il programma e il foglio notizie con tutte le informazioni utili per il viaggio, l’ora di ritrovo ed il recapito della guida o dell’accompagnatore ed eventuali hotels e ristoranti.
DOCUMENTI
E’ necessario portare con sé la carta d’identità valida.
VIAGGIARE IN SICUREZZA
I posti in pullman vengono assegnati in ordine di prenotazione al momento del pagamento dell’acconto e verranno riconfermati alla consegna del foglio notizie • I posti in pullman vengono assegnati distanziati nel rispetto delle normative vigenti e non sarà possibile occupare posti diversi da quelli assegnati. • NON saranno assegnati i posti in prima fila. • E’ OBBLIGATORIO indossare la mascherina sia durante il viaggio che durante le visite. Il gel igienizzante sarà messo a disposizione a bordo del pullman.
PASTI/ALLERGIE
Eventuali intolleranze/allergie gravi dovranno essere comunicate al momento dell’iscrizione. Sarà nostra premura trasmettere la segnalazione agli hotels anche se non è sempre possibile garantire la tipologia del pasto richiesto; L’organizzatore non può essere ritenuto responsabile in caso di mancata segnalazione al momento dell’adesione da parte del Partecipante.
ASSICURAZIONE AXA: nella quota di partecipazione è SEMPRE INCLUSA l’assicurazione medico bagaglio CON INCLUSIONE degli eventi CATASTROFALI e PANDEMIE per le garanzie di Assistenza, Spese Mediche.
ASSICURAZIONE CONTRO ANNULLAMENTO è facoltativa e potrà essere sottoscritta INDIVIDUALMENTE e SOLO SU ESPRESSA RICHIESTA all’iscrizione. Per maggiori dettagli richiedere informativa in agenzia.
NUOVE CONDIZIONI “ISCRIZIONE SERENA” in deroga alle normali condizione del contratto di viaggio e fino al termine dell’emergenza COVID 19 verranno applicate le seguenti condizioni:
PENALE DI CANCELLAZIONE
- fino a 30 giorni dalla data di partenza: nessuna penale
- da 29 a 20 giorni dalla data di partenza: 75% penale
- da 20 giorni dalla data di partenza: 100% penale