iot viaggi
Tutte le nostre news

Tel Aviv

27 Aprile 2024

Associamo sempre un viaggio in Israele ad un itinerario storico o religioso, riportandone ogni volta emozioni che ricorderemo per sempre. Ma forse non abbiamo pensato mai di fare un viaggio/soggiorno a Tel Aviv, e visitarla così come si visitano altre capitali, Roma, Berlino, Parigi……

Tel Aviv è considerata la “città che non dorme mai” e a ragione: troverete a tutte le ore un bar o un ristorante o un supermercato aperto, a tutte le ore troverete auto e persone che si muovono. Tel Aviv, che in ebraico significa “Collina della primavera”, ha generalmente un clima gradevole.

E’ una città cosmopolita, sede di ambasciate, babele di lingue, culture, studenti, professionisti. Qui la tecnologia è avanzatissima in tutti i campi, clinici, agricoli, spaziali, hi-tech. Ci sono ristoranti per tutti i gusti, tradizionali, vegani, Mc Donalds, Sushi. Qui la parità di genere è garantita dalla legge.

La tolleranza per il popolo arcobaleno è massima. I giovani di tutto il mondo qui trovano l’ambiente ideale. Potrete fare una vacanza balneare sulle lunghissime spiagge per tutti i gusti, sempre affollate, con bar, gazebo, ristorantini, musica, allegria. La città alterna grattacieli dall’architettura Bauhaus con case bianche dagli angoli curvi. A Jaffa, invece, antico sobborgo che fa parte della città, troverete le caratteristiche viuzze e fortificazioni, con una successione ininterrotta di locali che riuniscono giovani e meno giovani a tutte le ore del giorno e della notte.

Una vacanza “stanziale” da provare.

Torna al blog

Contattaci

Per qualsiasi altra informazione o domanda relativa ai nostri viaggi o alle nostre offerte, utilizza il modulo di contatto qui sotto.
Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore